#ilprogettoBasketballClassificaPartiteE’ ufficiale: Luca Merciadri resterà sulla panchina dei Lucca Sky Walkers anche nella prossima stagione

29 Giugno 2020

Dopo l’addio di coach Nalin, capo allenatore per due anni e mezzo dopo essere stato vice nelle prime due stagioni, era stato proprio Luca, spinto dalla società e dal grande attaccamento al gruppo, a decidere di smettere di giocare e a prendere in mano il timone della squadra di Promozione. Da quel 23 Dicembre 2019 per lui, e per tutto il gruppo, 3 mesi fatti di energia e entusiasmo. Con 8 vittorie in 9 gare, unica sconfitta di sole 4 lunghezze al PalaTerme in casa della capolista Montecatini, una grande risalita in classifica che aveva rispolverato ambizioni di successo e rinnovato il calore del proprio pubblico. Poi lo stop per il coronavirus e i motori che si spengono.
La vittoria nel derby contro la Polisportiva Capannori, in un Palazzetto di San Concordio strapieno, è stata l’ultima cartolina della passata stagione. Quindi la sospensione del campionato e infine l’annullamento della stagione sportiva.

Non tutto però è stato cancellato via da una decisione federale. Qualcosa è rimasto. invisibile ma molto concreto. Un clima di fiducia completa tra l’ex capitano della squadra divenuto allenatore e suoi ex compagni. Un legame profondo e solido che si basa sull’amicizia di tutti questi anni e che vede nell’attaccamento a questa realtà una base comune importante. Alla luce di tutto ciò, tutti, società inclusa, hanno convenuto che Merciadri capoallenatore fosse la scelta migliore per il prossimo anno. Le buone sensazioni lasciate da quei primi 3 mesi di lavoro e le grandi incertezze legate al futuro, per quanto concerne il regolare svolgimento delle attività, hanno fatto propendere tutti per questa scelta.
Dopo alcune settimane di riflessione Luca ha accettato il suo nuovo ruolo e la società è dunque felice di poter comunicare ufficialmente il proprio nuovo capo allenatore.

Confermata allora la guida in panchina della squadra c’è molta curiosità di vedere come prenderà vita questo nuovo progetto tecnico. La voglia di ricominciare e riprendere a correre dietro a quel pallone è tanta. La 6° stagione dei Lucca Sky Walkers sta iniziando a prendere forma.

Non resta che porgere i buoni auspici di rito.
In bocca al lupo Luca.
Forza Sky Walkers!!

https://www.luccaskywalkers.com/wp-content/uploads/2019/10/logo-completo-lsw-medio.png

Società sportiva dilettantistica

LUCCA SKY WALKERS

Via per Camaiore 7134
Torre – LUCCA 55100
Italia
Cod. Fisc. 92059560463

Società sportiva dilettantisticaLUCCA SKY WALKERS


Via per Camaiore 7134
Torre - LUCCA
Cod. Fisc. 92059560463

INSTAGRAM