HomeClub

La storia della nostra squadra...
https://www.luccaskywalkers.com/wp-content/uploads/2019/10/foto-main-club.jpg

LUCCA SKY WALKERS
#ILPROGETTO

Lucca Sky Walkers #IlProgetto è il sogno di sei amici giovani e sbarbati divenuto realtà. E’ il frutto della voglia di restare insieme e insieme continuare a giocare, della presunzione di potercela fare con le sole proprie forze e dell’ambizione di farlo in un contesto nuovo, autonomo e indipendente. Così, da quella che nel 2015, sembrava solo una trovata goliardica destinata a esaurirsi nel giro di un’estate, è nata una società vera, strutturata e ambiziosa che da anni opera attivamente sul territorio.

Tutto quel tumulto di energia e entusiasmo spensierato si è trasformato in un contenitore sociale che utilizza lo sport per creare collettività amicizia e divertimento. Il basket, con tutto il suo potenziale, è l’obbiettivo ma è visto soprattutto come uno strumento capace di unire giovani e adulti, vecchi e bambini.

Negli anni, gli Sky Walkers si stanno sempre di più facendo conoscere e apprezzare e stanno aumentando il numero di tifosi al loro seguito. Lo spirito del Panda, la mascotte della squadra, è perpetrato in città e sta contagiando sempre più persone. Negli anni la società ha cercato di seguire due filoni appartenente scollegati ma in realtà molto connessi tra loro, quello sportivo, legato ai campionati, alle partite e ai risultati, e quello prettamente sociale, basato sull’aggregazione, la collettività e dove possibile la beneficienza.

CONTINUARE A DIVERTIRCI PER DIVERTIRVI

Per questi ragazzi che sono partiti da zero, le difficoltà sono state e sono tutt’ora importanti ma dalla loro parte gioca un ruolo chiave il vantaggio di aver creato una grande squadra affiatata. Tutti sono protagonisti e tutti hanno un personale peso specifico. Dai giocatori attuali e passati, ai dirigenti e ai tifosi, passando da amici e parenti fino ad arrivare agli sponsor e ai sostenitori, tutti collaborano e partecipano in gran numero alle attività e agli eventi organizzati dalla società.

Questa sinergia e questa visione comune ha portato gli Sky Walkers, a livello sportivo, ad essere sempre competitivi nei vari campionati, arrivando addirittura a vincerne uno in un palazzetto tutto esaurito nel 2018. A livello di organizzazione eventi invece, la continua fantasia e fucina di idee di questi ragazzi ha dato vita a un numero indicibili di feste, tra giornate di divertimento, serate, cene e grigliate oltre ad un gran numero di eventi benefici con lo scopo di aiutare associazioni di volontari lucchesi che lavorano sul territorio nello sport o nell’educazione giovanile.

IL SOGNO

“Il panda sfida la storia”, “Run Like a Panda”, “l’Odoback” sono solo alcuni di questi momenti di collettività che tra o al Palazzetto dello sport o tra le strade del centro che, in un clima di amicizia, sport e divertimento, hanno raccolto oltre che somme importanti da devolvere, centinaia di persone partecipi e sorridenti.

La società, che cresce di anno in anno sia come roster effettivo che come struttura societaria, attualmente compete nel campionato di Promozione e, anche se il livello di alcune avversarie sembra proibitivo, nutre il sogno di poter ripetere quella serata magica del 30 maggio 2018 e di accedere al campionato di serie D per aumentare ancora la sua ambizione e il suo respiro. Tutti insieme, dentro gli Sky Walkers più che in altre realtà, niente, ma proprio niente, sembra davvero impossibile.

https://www.luccaskywalkers.com/wp-content/uploads/2019/10/DSC3708.jpg
https://www.luccaskywalkers.com/wp-content/uploads/2019/10/logo-completo-lsw-medio.png

Società sportiva dilettantistica

LUCCA SKY WALKERS

Via per Camaiore 7134
Torre – LUCCA 55100
Italia
Cod. Fisc. 92059560463

Società sportiva dilettantisticaLUCCA SKY WALKERS


Via per Camaiore 7134
Torre - LUCCA
Cod. Fisc. 92059560463

INSTAGRAM